
Superato Barberino del Mugello la Toscana saluta la nostra partenza proiettando sull'appennino un' alba così bella da sembrare surreale. Ci fermiamo all'area di servizio di Modena per sgranchirci le gambe e dissetare "Mazinga", ma la A22 del Brennero chiama e ci rimettiamo in viaggio. La sosta successiva decidiamo di farla a Trento dove ritrovare le Alpi è sempre una bella cosa, inoltre per varcare il confine serve la vignetta e dopo averla attaccata sul capoccione della moto ripartiamo.
In Austria viaggiare sull'autostrada ci fà un pò l'effetto di essere in galera, tutti "marciano" rispettando il limite e superarlo sembra un reato equiparabile all'omicidio.
Ci fermiamo in un parcheggio e subito passa una macchina della polizia che si prende cura di controllare la presenza delle vignette su auto e moto parcheggiate, fra l'altro a fianco di "Mazinga" viene a parcheggiare uno strano signore con una Honda CB500 allestita da globetrotter,che francamente ci ha fatto un pò sorridere. Finalmente lasciamo l'autostrada-lager austriaca ed entriamo in Baviera e dopo pochi Km arriviamo a Rottembuch.

Il campeggio è a conduzione familiare molto carino e funzionale nonchè economico ( Terrassen camping Rottembuch) ma alle 13:30 la reception è chiusa e ad accoglierci troviamo due turisti olandesi molto simpatici che ci danno le prime istruzioni su come e dove posizionare la tenda.

dopo aver montato tutto ed aver fatto un pisolino, si và alla scoperta di Rottembuch paese molto piccolo circondato da estese praterie tornati al campeggio mangiamo i brezen comprati in paese e beviamo una buonissima birra con gli olandesi...poi nanna la giornata è stata lunga 760 Km si fanno sentire anche su una moto comoda come il nostro TDM.

Bello :-))
RispondiEliminasiete tornati ?
RispondiEliminabella escursione! un saluto da massimiliano e manuela.
RispondiElimina