mercoledì 28 aprile 2010

Anime pure

Spesso la domenica mattina vedete passare quei caschi colorati e sbuffate perchè sono rumorosi,perchè sono pericolosi, irrispettosi e scriteriati.
Ma se riusciste a guardare gli occhi che sono sotto quelle visiere vi accorgereste che sono occhi colmi di passione, occhi che diventano lo specchio di un'anima pura ed evirata di pensieri specialmente nel momento in cui quella visiera si abbassa... Ma nel momento in cui si apre la manopola del gas diventa un'anima colma di emozioni!
Sono occhi consapevoli che in moto si può morire ma anche certi che non esiste modo migliore di vivere ! In fondo proprio questo è il motociclista: Uno stile di vita.
Non vi stupite se all'arrivo di una moto vostro figlio salutandola dal sedile posteriore dell'auto vedrà ricambiato il saluto... Fra anime pure ci si capisce !









lunedì 26 aprile 2010

Motogirata 2010 #1 Urbino e Bocca Seriola

La prima vera domenica disponibile sia per Clima che per tempo disponibile, abbiamo deciso di fare una bella motogirata verso una città che non avevamo mai visitato : Urbino.
L'idea èra di attraversare il passo di Bocca Trabaria all'andata e di Bocca Seriola per il ritorno in Toscana, ma una frana ha modificato il nostro road book costringendoci a percorrere Bocca Seriola all'andata ed al ritorno, comunque vi dirò... La cosa non mi è dispiaciuta affatto !! Il passo di Bocca Seriola è veramente bello e piacevolissimo da guidare In vetta al passo il bar "La cima " è un ritrovo frequentatissimo da motociclisti di qualsiasi estrazione.








Urbino è una cittadina rinascimentale, la sua facciata all'arrivo lascia veramente senza fiato. Il borgo è caratterizzato da vicoli e bellissime piazze. Il fatto che sia una città universitaria spiega i moltissimi giovani italiani e stranieri che gironzolano per le sue strade. Nel complesso una cittadina asolutamente da visitare magari inserendola nel contesto di un bell'itinerario appenninico.