lunedì 26 aprile 2010

Motogirata 2010 #1 Urbino e Bocca Seriola

La prima vera domenica disponibile sia per Clima che per tempo disponibile, abbiamo deciso di fare una bella motogirata verso una città che non avevamo mai visitato : Urbino.
L'idea èra di attraversare il passo di Bocca Trabaria all'andata e di Bocca Seriola per il ritorno in Toscana, ma una frana ha modificato il nostro road book costringendoci a percorrere Bocca Seriola all'andata ed al ritorno, comunque vi dirò... La cosa non mi è dispiaciuta affatto !! Il passo di Bocca Seriola è veramente bello e piacevolissimo da guidare In vetta al passo il bar "La cima " è un ritrovo frequentatissimo da motociclisti di qualsiasi estrazione.








Urbino è una cittadina rinascimentale, la sua facciata all'arrivo lascia veramente senza fiato. Il borgo è caratterizzato da vicoli e bellissime piazze. Il fatto che sia una città universitaria spiega i moltissimi giovani italiani e stranieri che gironzolano per le sue strade. Nel complesso una cittadina asolutamente da visitare magari inserendola nel contesto di un bell'itinerario appenninico.




4 commenti:

  1. Se il 1 maggio ripassi da Bocca Seriola dalle ore 10,00 in poi cè la Porchetta GRATIS per i centauri che si fermano al Raduno in cima al bar del passo ;-)

    RispondiElimina
  2. wow porchetta gratis ! senti che accoglienza a questi cxentauri ! in compenso quando sono passato l'ultima volta la forestale era sul piede di guerra !

    RispondiElimina
  3. Solo un appunto:
    Urbino è una citta prettamente rinascimentale, non medievale.

    ciao.

    RispondiElimina
  4. pardon mea culpa... questi sono i rischi di tenere un blog.

    RispondiElimina